Sposi non sparite! L'importanza del post matrimoniale


Oggi ti voglio parlare dell’importanza della presenza tua e del tuo lui, il giorno del vostro matrimonio.

“ Mari ma sei pazza? Ma che dici? E’ovvio che la nostra presenza è fondamentale, è il nostro matrimonio?

So che stai pensando a questo, ma molti sposi si dimenticano che non sono soli e danno per scontato che, essendo il loro giorno, gli invitati capiscano la loro assenza. Sparire ore e ore per fare foto o qualsiasi altra cosa che non li coinvolga, perché tanto e il vostro matrimonio, non sarà la mossa giusta e gli invitati si ricorderanno dei tempi morti e troppo lunghi.

Una volta terminata la cerimonia, i tuoi invitati si avvieranno verso la Location che ospiterà il ricevimento. E tu e il tuo lui? Sarete pronti per andare a fare il servizio fotografico. Ecco, non c’è errore peggiore che decidere di fare le foto da soli tra la fine della cerimonia e l’inizio dell’aperitivo. Starai pensando “Ma è il mio Matrimonio?!”, lo so, hai ragione, ma gli invitati arriveranno in location con un certo languorino. Due sono le soluzioni: la prima è: fai aprire l’aperitivo senza la vostra presenza cosi da far sciogliere un po’ i vostri ospiti e avere voi il tempo di massimo un oretta per il servizio fotografico. La seconda è rimandarlo a un altro momento, meglio ancora ad una altro giorno. Arriva in location accompagnata dai tuoi ospiti che ti seguono con un bel corteo nuziale e apri insieme al tuo sposo, l’aperitivo con un bel brindisi. Durante l’ora che precede il pranzo i tuoi invitati ti faranno gli auguri, mangeranno e farete tante foto … insieme. Se proprio non volete rinunciare a qualche foto che vi ritrae da soli, aprite l’aperitivo e dirigetevi in un luogo non lontano dalla location cosi da poter ottimizzare i tempi.

Come rimediare al servizio fotografico?

Dicendoti di non sparire non dico che non devi fare foto, dico solo di tenere sotto controllo i tempi. Dedica al massimo un’ora al servizio fotografico e goditi la festa con i tuoi invitati. Per ovviare al problema del poco tempo, opta per il servizio post matrimoniale. Come funziona: pensa che avrai a tua disposizione un’intera giornata da dedicare alle foto, dove vuoi tu, e anche se dovrai fare ore e ore di macchina per raggiungere lo scenario da sogno che farà da sfondo alle vostre foto, potrai stare tranquilla e goderti questo momento perché non ci sarà nessun invitato spazientito ad aspettarti. Ora dirai…”ma come faccio ad avere lo stesso trucco e la stessa acconciatura?” . Allora per l’acconciatura non c’è bisogno che sia elaborata come il giorno del matrimonio, non devi ballare e non ti deve durare 24 ore, quindi basta solo che il tuo parrucchiere di fiducia crei un’acconciatura il più verosimile a quella del giorno del matrimonio, cosi da contenere tempo e denaro. Per il make up, invece, se sei abituata a truccarti, il self make up è quello che fa al caso tuo, attieniti ai colori usati in precedenza precedenza e rimani su toni naturali. Se invece non hai dimestichezza con la materia, chiedi a qualche tua amica più esperta di aiutarti, raccomandandole di creare un trucco fresco e simile a quello del giorno del tuo matrimonio. Non ti preoccupare se non sarà tutto uguale identico a come lo era il tuo giorno, ci penserà poi il fotografo a sistemare dove deve le foto, non è un segreto che le foto vengano ritoccate.

Guarda il lato positivo, rimetterai l’abito da sposa!

0 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

© 2020 by Maria Antonietta Manca Events

P.Iva 02429640903

Sigma snc di Soggiu e Manca

Proudly created with Wix.com