Un matrimonio al gusto di birra


Organizzare un matrimonio a tema potrebbe essere in apparenza semplice ma richiede, invece, un’estrema attenzione al dettaglio. Ogni parte del matrimonio deve richiamare il tema scelto, dalle partecipazioni agli allestimenti decorativi, tutti i dettagli devono essere in armonia tra di loro. La parte più complicata è contestualizzare il tema all’interno di quella che é la sfera del matrimonio.

Ci sono tanti temi che si possono utilizzare per organizzare il proprio giorno, c’è il tema marino, invernale, romantico, floreale, ma questi temi sono molto vasti, la difficoltà avviene quando il tema si prospetta su qualcosa di specifico come un hobby, un gusto o una passione degli sposi.

Una mia coppia di sposi aveva la passione in comune per la birra. Ma come contestualizzare questa passione all’interno del loro matrimonio?

Lo stile

Lo stile migliore per un matrimonio a tema birra è quello rustico, dove la palette di colori spazia dalle sfumature della terra alle varie tonalità del giallo sole.

Le partecipazioni

Semplici, create con una carta Kraft al tatto leggermente ruvida,come se fosse vissuta, racchiusa in una busta e cinta da un filo di spago grezzo.

I fiori

I girasoli, composizioni su botti rivestite di juta e raffia colorata danno il benvenuto agli invitati. Centrotavola che con lisianthus e gypsophila danno luce e creano un’atmosfera romantica e il bouquet impreziosito dalla presenza delle rose e delle margheritine camomilla rendono raggiante il volto della sposa.

Pensa anche che potresti inserire nelle tue composizioni il luppolo.

La Location

Dagli spazi aperti ricchi di verde con alberi da poter allestire e una sala con un camino e un arredamento che richiama le antiche case di campagna dove sono presenti oggetti di legno e strumenti di lavori antichi come un tavolo da falegname.

Il Tableau de Mariage

Per ogni tavolo il nome di una birra artigianale, unica e scelta dagli sposi, con attorno mazzi di girasoli in bottiglie di vetro.

Mise an place La tavola deve essere molto semplice con una tovaglia color écru abbinata al tovagliolo, riposto sul piatto con sopra il cadeau per i tuoi invitati: un’apribottiglia a forma di chiave. Il menù con lo stesso stile delle partecipazioni rappresenta il gioco paradiso inferno.

Gli allestimenti

Sui rami di un albero, più di cento bottiglie appese a testa in giù con ghirlande di gipsophila come se fosse la schiuma della birra che cade dall’alto. Il photo booth ripropone l’interno di un Pub, con lavagne appese alla parete e per la confettata i classici boccali in vetro creati appositamente per la birra.

Photo Av video emotions


4 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

© 2020 by Maria Antonietta Manca Events

P.Iva 02429640903

Sigma snc di Soggiu e Manca

Proudly created with Wix.com